Note in Blu è un gruppo strumentale e corale nato nel 2004 a Pove del Grappa in provincia di Vicenza.
Da novembre 2022, il gruppo è diretto dal maestro e direttore artistico Lorenzo Fantinato che ha portato nuova vitalità e voglia di spaziare su generi diversi. Il repertorio, infatti, si arricchisce in continuazione di sonorità tipiche del genere Gospel, ma anche di successi Pop-Rock e Musical. Grazie alla guida del nuovo direttore artistico, Note in Blu propone con nuova e trascinante energia sia brani noti al suo pubblico, sia scelte musicali originali e coinvolgenti, spesso riarrangiate direttamente dal maestro con la collaborazione dei musicisti.
L’intento del gruppo, che è a tutti gli effetti un’associazione culturale senza scopo di lucro, è quello di diffondere e condividere la passione per la musica e per il canto. Il desiderio di fare musica assieme affianca da sempre anche la volontà di aiutare la comunità e le associazioni che operano nel volontariato, nonché la volontà di collaborare con le amministrazioni locali, con le parrocchie e con altri gruppi musicali. Per questo motivo, il gruppo si impegna a sostenere questi enti attraverso concerti di beneficenza volti a promuovere la cultura musicale nel nostro territorio e a sostenere ogni tipo di iniziativa benefica.
Negli anni, Note in Blu si è sempre voluto mettere alla prova con nuove “sfide” artistiche: in particolare, dal 2011 siamo parte attiva dell’Italian Gospel Choir, la Nazionale italiana del Gospel, che organizza concerti non solo in Italia, ma anche all’estero.
Nel caso in cui le nostre iniziative siano in linea con lo spirito della vostra realtà e vi abbia incuriosito la nostra presentazione, saremo lieti di incontrarvi per dare vita a nuovi progetti.